2014 .. come finisce..

2014_20152014.. anno strano, forse diverso.. può sembrare banale, detto così, ma in un certo senso è stato diverso davvero..
per il dove… dopo tanta provvisorietà sono arrivata ad una cosa che si avvicina al concetto di sicurezza molto più che negli ultimi 2 anni..
per farmi capire.. il 2012 è stato l’anno della ricerca e delle speranze disilluse.. e si è chiuso lasciando tutto quello che consideravo il mio mondo, la mia casa, la terra che ho adottato come mia..
il 2013 è stato un anno disperato, l’incertezza, la malattia, la perdita e il dolore.. e poi di nuovo la precarietà, il sentirmi fuori luogo dovunque fossi e restare comunque aggrappata al mio esistere, la mia vigliaccheria..
questo 2014 ha dato anche lui le sue belle botte sui denti, non si è risparmiato..
Makko se n’è andato.. lasciandomi un buco nel cuore.. e una rabbia che non riesco a far tacere.. troppi perché a cui non riesco a dare risposta
come altri se ne sono andati.. Angelo, Pasquà..
ma nello stesso tempo è stato un nuovo cambio di percorso, verso una nuova e imprevista stabilità.
Beh stabilità è una parola grossa..
per fare una similitudine è come se prima vivessi in una tenda, adesso sto in una roulotte..
sempre pronta a partire ma ho messo su anche la verandina 🙂
un anno fa non avrei mai pensato che sarei stata qui a Padova, e che questa sia la cosa più vicina a “casa” degli ultimi 3 anni..
non mi illudo eh, ci penso molto bene.. ma qui ho quasi la sensazione di non essere in più, di troppo.. come invece sento quando sono a casa da mia sorella..
qui mi sento anche un po’ utile, non solo di peso..
e ci sono comunque cose che non cambiano.. [email protected] che chiama per gli auguri, Klara col suo affetto costante, tu con la tua assenza e il vuoto che ho nel cuore..
e il magone che cresce, nonostante io cerchi di far diventare più spessa e più dura la crosta dentro cui mi nascondo..
finisce anche quest’anno..
ogni anno penso e spero che sia l’ultimo, ogni anno la mia stanchezza pesa di più..
2015, ti sto aspettando..

(Visto 8 volte, oggi 1 )