Crea sito

Grazie



Stamattina mi sono svegliata con un pensiero..
In questi giorni sto bene.. si ok, stanca dal lavoro, con la voglia di starmene nel mio angolino al caldo e al sicuro.. ma sto bene.
E pensavo a chi devo tutto questo.. e pensavo a come poter ringraziare tutte le persone che negli ultimi anni mi sono state vicine e mi hanno dato via via gli input per arrivare dove sono adesso.
Sempre tenendo conto che nessuno può dire di essere davvero arrivato al traguardo, fino all’ultimo momento..
Pensavo anche che non tutte queste persone sono ancora nella mia vita o che le cose con loro sono cambiate col tempo ma anche questo non conta, forse.. mi viene in mente quella mail che girava qualche anno fa..

Le persone vengono nella tua vita per una ragione, per una stagione o tutta la vita. 
Quando saprai perché, saprai cosa fare con quella Persona. 
Quando qualcuno è nella tua vita per una RAGIONE, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso. 
Sono venuti per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. 
Possono sembrare come un dono del cielo e lo sono. 
Loro sono li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci siano. 
Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o in un momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. 
Qualche volta loro muoiono. 
Qualche volta se ne vanno. 
Qualche volta si comportano male e ti costringono a prendere una decisione. 
Ciò che dobbiamo capire è che il nostro bisogno è stato soddisfatto, il nostro desiderio realizzato, il loro lavoro è finito. 
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti. 
Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. 
Loro ti portano un esperienza di pace o ti fanno ridere. 
Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. 
Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia. 
Credici, è vero. 
Ma solo per una stagione! 
Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. 
Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita. 
Si dice che l’amore è cieco ma l’amicizia è chiaroveggente. 
Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

Questo è il mio grazie… a Paolo che ha iniziato il risveglio della mia consapevolezza, a Marco che mi ha fatto vedere che ancora so amare e che un’amicizia speciale è possibile, a Valentino che mi ha fatto toccare il fondo e mi ha dato la forza di tirare su la testa per tornare su, a te che col tuo amore mi hai fatto vedere la direzione verso cui andare e l’orgoglio di riuscirci… 
.. e a mia madre che ha accettato e dato la sua benedizione alle mie scelte, per quanto le costasse.. ad Adriana che è sempre stata al mio fianco e mi ha dato la possibilità di fare i primi passi, a Chiara che mi ha dato il primo punto d’appoggio, a Leondina che mi ha dato la possibilità di questo posto che ora chiamo casa… e al mio tesorino Makko, Paola, Danilo, Andrea, Barbara, Giorgio, Alessandra, Giusy, Antonella, Anna…. che sento intorno a me come angeli che col loro affetto non mi lasciano mai sola… 
Grazie, vi voglio un bene immenso

(Visto 19 volte, oggi 1 )