Memoria

dimenticare_gSpesso penso di essere fortunata a dimenticare quello che mi fa male…
Anche se a volte mi farebbe comodo ricordare, mi piacerebbe perfino…
altre volte mi ritengo fortunata perchè dimenticare mi permette di guardare avanti..
Tutto è relativo però…
Ho trovato questa cosa che cito in un vecchio CD, cercando altre cose..

SFOGO SCRITTO IL 13/5/94 ALLE ORE 2.08 DEL MATTINO
Sai, tirare su vomito da terra alle 2 di notte nell’angolo fra la camera, il corridoio e il bagno, usando due grandi asciugamani, prima il mio e poi il tuo, non è la mia massima aspirazione nella vita. Ma lo devo fare.
Primo perché se non lo facessi, tu, dopo aver tirato su la testa dal cesso dove hai finito di vuotarti lo stomaco, ci scivoleresti sopra e già non riesci a stare in piedi, già sbatti e ti appoggi ad ogni muro, armadio, minimo appiglio che trovi, figurati che volo faresti.
Non che me ne freghi niente se ti ci facessi anche male ma sveglieresti Valentino e poi dovrei ripulire anche te.
Secondo perché puzza e a me la puzza di vomito sul pavimento, specie con un tasso alcolico elevato, guarda caso mi fa vomitare.
Terzo poi si seccherebbe e non so se sia ancora peggio la mattina grattare via rimasugli di cibo semidigerito da parquet, porte ed infissi.
Tutto questo per dirti quanto mi fai schifo.
                                                             Luisa

E come spesso accade bastano pochi flash e tutto torna alla mente, vivo e reale come se il tempo non fosse mai passato..
E sono passati quasi 20 anni..
Beh diciamolo… il ricordo è tornato perchè in quella occasione ho scritto ma ci sono state centinaia di occasioni simili che non ho “registrato”..
E mi chiedo anche… meglio dimenticare queste cose.. o meglio ricordarle ?
Se non avessi dimenticato sarebbero passati altri 15 anni prima di trovare il coraggio di rompere quell’incubo e tornare a vivere?

Coi se e coi ma… se avessi se fossi…
nessuno può dirlo…
Ma questa cosa che ho citato mi fa talmente schifo ancora adesso che la seppellisco in mezzo ad altre cose di 2 o 3 anni fa.. scrivo questo post l’11 Ottobre 2013..
Lo scrivo per ricordare… ma anche per dimenticare una volta per tutte..